Airheads Channel Group - Italy

Reply
This is an open group. Sign in and click the "Join Group" button to become a group member and start posting.
Highlighted
Aruba Employee

Muro del pianto

Ciao a tutti,

visto che quotidianamente vi confrontate con la necessità di proporre ed integrare le nostre soluzioni, volevo creare un post permanente dove avete la possibilità di lamentarvi! 🙂

Segnalate quindi:

• Lack di portfolio
  • Sales inhibitor
  • Issue vs competition
  • Roadmap

Categorizzati per i seguenti prodotti:

• ArubaOS Switch
  • ArubaOS WiFi  Controlled Based sia Instant
  • Clearpass
  • Central
  • Airwave
  • Meridian

Buon divertimento!

8 REPLIES 8
Highlighted
New Contributor

Re: Muro del pianto - ClearPass Guest Portal - Social Login - FaceBook

Ciao Davide, ok, inizio io!

mi servirebbe documentazione sul tema ClearPass e Social Login (in particolare FaceBook).

Quello che dovrei scoprire è il seguente aspetto:

Se decido di attivare l'accesso Guest tramite Facebook, posso configurare CPPM affinchè lo conceda solamente se l'utente guest accetta di farmi pubblicare sulla bacheca della SUA pagina facebook dei MIEI messaggi/contenuti pubblicitari?

Diciamo che in generale E' possibile (perchè se mi metto a giocare con alcune app del mio telefonino - per es. 8 ball pool - lei mi va a pubblicare contenuti sulla mia bacheca)... PERO' vorrei sapere se è un cosa che viene gestita da CPPM (magari con qualcosa di già pronto), oppure se (come temo) stia alla mia abilità nel programmare le Facebook_App dal portale devolpment del social network.

Oppure ancora SE una cosa di questo tipo NON sia possibile "tout court"... nel qual caso la classificherei come "Sales Inhibitor"! Smiley Wink

Grazie 1000

Highlighted
Occasional Contributor II

Re: Muro del pianto - LACP su ap

Ho cercato qualche info per collegare utilizzare entrambe le ethernet

sui nuovi ap, ho trovato questo documento:

http://www.arubanetworks.com/techdocs/ArubaOS_64x_WebHelp/Content/ArubaFrameStyles/AP_Config/LACP_Support_on_AP_220.htm

davvero non esiste un modo più semplice per aggregare due interfacce? 😞

Saluti

Mauro

Highlighted
New Member

Implementazione stack su switch Aruba 2540

Highlighted
Aruba Employee

Mah.. si tratta di 10 click di mouse..

Access the active controller and navigate to the Configuration > Advanced Services > All Profiles page.

Expand the AP profiles menu in the Profiles pane.

Expand the AP System profiles menu, and select the AP system profile you want to modify.

Select the Basic tab on the Profile Details pane, locate the LMS Settings section and specify a unique IPv4 address in the LMS IP field.

In the Profiles pane, select the AP LACP LMS map information profile.

In the Profile Details pane, select AP LACP Striping IP to enable the AP LACP striping feature.

Enter a GRE striping IP address in the IP field.

Enter a LMS IP address in the LMS field.

Click Add.

Click Apply.

Highlighted

se fossero IAP????

Highlighted

Grazie della risposta, l'ip per il GRE può essere un ip qualunque coerente con la subnet dell'ip di LMS? Viene poi utilizzato in altri punti del controller?

Lato switch funziona anche un'aggregazione statica o è obbligatorio l'LACP?

Consigli di creare un gruppo ad-hoc per gli AP che sfrutteranno le due porte o si possono avere anche gruppi misti?

La configurazione su un gruppo attivo determina un reboot degli AP già funzionanti?

grazie

Highlighted
Aruba Employee

Highlighted

Ciao,

ho effettuato qualche test con switch Cisco ma non sono riuscito a farlo funzionare, ho provato sia con port-channel statico (mode on) che con LACP (mode active), ma in entrambi i casi, dopo la partenza dell'ap, la seconda porta dell'aggregato va in down.

Qualche idea?

<EDIT> chiedo venia, stavo facendo i test su uno switch POE standard, senza POE+ non viene alimentata la seconda ethernet 🙂 </EDIT>

Grazie, ciao

Mauro

Search Airheads
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: